DANZA: TORNA "UN CONTEST PER LA RICERCA" PROMOSSO DAL COMITATO PROVINCIALE CSEN RAGUSA CON LA COLLABORAZIONE DI AKADEMY. E' IN PROGRAMMA DOMENICA 5 MARZO AL TEATRO TENDA. ISCRIZIONI DA FORMALIZZARE ENTRO IL 25 FEBBRAIOE' l'edizione del decennale. E sarà, ancora una volta, un evento dai grandi numeri. Con nomi di prestigio a formare la giuria. Con l'obiettivo di rendere l'appuntamento tra i più attesi degli ultimi anni nel mondo della danza. In grado di attirare l'attenzione non solo degli appassionati dell'area iblea ma anche del resto della Sicilia. Programmi ambiziosi, ma sempre finalizzati alla solidarietà: tanto è vero che anche la decima edizione di
"Un contest per la ricerca" organizzata dal comitato provinciale Csen Ragusa con "Akademy – arte, danza, movimento" è stata inserita nel circuito Telethon. Domenica 5 marzo al teatro Tenda di via Spadola a Ragusa i partecipanti potranno concorrere nelle varie discipline: danza classica, neo classico, danza moderna e danza contemporanea per quanto riguarda la mattina; hip hop coreografico con assoli, passo a due e gruppi, videodance gruppi e break dance 1 vs 1 nel pomeriggio e sino a tarda sera. Il montepremi del contest è in denaro. Tra i giurati: Miriam Baldassari, referente nazionale Csen per la danza moderno-contemporanea; Luciano Cannito, già esperto di danza e professore della cattedra di ballo alla trasmissione "Amici" di Canale 5; e ancora Eugenio Buratti, Virginia Tomarchio e Michele Villanova per quanto riguarda la danza accademica. I giudici dell'hip-hop invece saranno: Aminata, Rex Anthony Lleva e Peppe Massimino.
"Come sempre - dice il presidente provinciale del Csen Ragusa, Sergio Cassisi -
stiamo organizzando un evento di grande spessore per attrarre ballerini da tutta la nostra regione. Per ottenere le informazioni e iscriversi basta consultare il nostro sito all'indirizzo www.csenragusa.it e www.csen.it. Le iscrizioni vanno formalizzate entro il 25 febbraio. Avere la possibilità di un confronto ravvicinato con questi calibri da novanta sarà motivo di crescita del proprio percorso artistico".
Ufficio stampa Giorgio Liuzzo