DICIOTTO SQUADRE E DUECENTO ATLETI ALLA SESTA EDIZIONE DELLA SERIE A MODICANA CHE PRENDERA' IL VIA IL 17 SETTEMBRE CASSISI: "E' UN EVENTO DI CALCIO A CINQUE TARGATO CSEN"
Prende il via tra una settimana, lunedì 17 settembre, e andrà avanti addirittura sino ad aprile del prossimo anno, la sesta edizione della Serie A modicana targata Csen e promossa dall'associazione Sport Eventi. Il calcio a cinque amatoriale vissuto al massimo livello. Infatti, sono ben 18 le squadre partecipanti che prenderanno il nome delle squadre della Serie A italiana. Le partite si terranno al Palarizza di Modica Alta. Circa duecento gli atleti partecipanti, quasi tutti di Modica, con la presenza di due squadre che arrivano da Scicli. Durante il torneo, oltre alle consolidate Coppe Champions, Europa League, Coppa Italia e Coppa Csen (quest'ultima dedicata alle squadre della parte bassa della classifica, cioè quelle che non effettueranno i play off), ci sarà la possibilità, durante la pausa natalizia, di fare svolgere il primo torneo "Quartieri di Modica". Uno sforzo organizzativo non da poco per Emiliano Migliorisi e per il suo staff (che tra l'altro sono riusciti a mantenere sempre viva questa manifestazione nel corso degli anni), come non manca di rimarcare il presidente provinciale del comitato Csen Ragusa, Sergio Cassisi.
"Si tratta – sottolinea –
di un appuntamento che non ha bisogno di presentazioni visto che, ogni anno, riesce a richiamare numerosissimi sportivi e che, nel corso del tempo, ha saputo sempre di più coinvolgere atleti da ogni dove nell'ambito urbano. E' da rimarcare come, in questo modo, lo sport amatoriale sia elevato ai massimi livelli perché far sì che partecipino qualcosa come 18 squadre, 16 se consideriamo quelle solo della città, significa coinvolgere praticamente tutta Modica. Un bel traguardo che speriamo possa essere mantenuto nel tempo. Noi come Csen staremo vicini a Migliorisi e al suo gruppo organizzativo e auspichiamo che possa vincere la squadra migliore. Auguriamo, al contempo, buon divertimento a tutti coloro che hanno deciso di partecipare".
Ufficio stampa Giorgio Liuzzo